Expo: ecco i padiglioni che piacciono di più

22/06/2015
13:36
Leggi anche: Expo 2015

A un mese e mezzo dall’avvio di Expo molti scettici si sono ricreduti, ma il sentiment generale a proposito dell’evento è ancora ambivalente, per lo meno sul web. Rispetto alla vigilia dell’apertura, sono aumentati del 23 per cento gli utenti che si esprimono positivamente, raggiungendo il 32 per cento del totale, e si è dimezzata la percentuale di utenti “neutri”, oggi al 21 per cento. Ma c’è ancora una quota stabile e importante, il 43 per cento, di persone che in rete si esprimono negativamente sull’Esposizione Universale.

Pubblicità

Il monitoraggio degli umori del popolo del web, spiega Event Report, è stato effettuato da Reputation Manager, che ha analizzato 450.560 i tweet inviati da 104.221 utenti sul tema Expo dal 1° maggio al 12 giugno e i commenti del milione 700mila utenti che seguono su Facebook le pagine ufficiali e non ufficiali dedicate all’evento.

I padiglioni sono l’aspetto più commentato, su cui si focalizza il 60 per cento delle conversazioni. Il più apprezzato è il Padiglione Italia, del quale piacciono molto l’area della Toscana e lo spazio al buio gestito dall’Unione Italiana Ciechi. Piacciono anche i padiglioni di Giappone e Corea del Sud, soprattutto per l’attenzione al tema dello spreco del cibo ma anche per l’originalità delle installazioni, la qualità dell’accoglienza e il buon livello della ristorazione.

Apprezzati anche i padiglioni di Svizzera, Germania e Brasile, ritenuti i più tecnologici e divertenti. Il Brasile, con la sua rete dove camminare sospesi e tornare un po’ bambini; la Svizzera, con le sue tre torri piene di mele, caffè e sale disponibili gratuitamente e la Germania, con la possibilità di volare attraverso 3mila schermi che proiettano paesaggi tedeschi dalla prospettiva di due api in volo, il cui movimento è immerso nella musica e diretto da un direttore d’orchestra.

L’Albero della Vita, e lo spettacolo di luci e giochi d’acqua con cui si anima è, insieme al Padiglione Italia, l’attrazione di Expo più presente su Instagram, accompagnato da commenti positivi  e spesso entusiastici.

Leggi anche: Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook