L'Oman cambia, visto online per facilitare gli ingressi nel Paese

05/03/2018
14:59
Leggi anche: visti, Oman

L’Oman ricorre al visto elettronico per facilitare e velocizzare le procedure d’ingresso nel Paese. A partire dal 21 marzo, dunque, non sarà più possibile ottenere il visto turistico all’Ambasciata del Sultanato dell’Oman in Italia e in frontiera, ma i cittadini italiani che vorranno entrare nel Paese dovranno essere in possesso sia del passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo, sia di un visto richiesto esclusivamente online.

Pubblicità

Il visto arriva dopo 24 ore
La richiesta va fatta - almeno 15 giorni prima della data di partenza - tramite il sito della Royal Oman Police; dopo aver effettuato l'accesso al sito basta registrarsi con l'application 'Unsponsored visa' accedendo al form '26B Tourist Visit Visa' per i cittadini italiani.

Il rilascio del visto turistico avviene dopo 24 ore dalla ricevuta di approvazione e il documento è valido 30 giorni. L’Ambasciata del Sultanato dell’Oman a Roma precisa inoltre che il sito cui ci si deve collegare per ottenere il documento viene gestito direttamente dalla Royal Oman Police e, quindi, l’ambasciata non ne è responsabile.

Leggi anche: visti, Oman

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook