Adv britanniche: "I clienti continuano a viaggiare nonostante il lockdown"

18/02/2021
09:16
Leggi anche: agenzie di viaggio

Quasi due terzi degli agenti di viaggio britannici afferma di avere clienti che continuano a viaggiare nonostante il lockdown.  

Pubblicità

In risposta a un recente sondaggio di Travelmole, quasi il 35% ha affermato che i propri clienti viaggiano per affari, ma un ulteriore 30% ha affermato che alcuni clienti compiono viaggi leisure, malgrado il divieto imposto dal Governo.  

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha affermato più volte che viaggiare per vacanza è illegale in base alle attuali restrizioni.  
Tuttavia, centinaia di agenti di viaggi che hanno risposto al sondaggio di Travelmole ha affermato che i propri clienti stavano ancora viaggiando per vacanza. Non si è specificato se si trattasse di viaggi all’interno dei confini del Paese o all'estero, ma in entrambi i casi gli spostamenti erano vietati.  

Johnson dovrebbe annunciare il 22 febbraio come e quando le restrizioni verranno allentate, ma non ha fornito indicazioni sull’eventuale ripresa dei viaggi leisure.   
Nel frattempo, il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon ha affermato che è improbabile che gli scozzesi possano fare vacanza all'estero la prossima estate.

Leggi anche: agenzie di viaggio

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook