La Tunisia allenta le restrizioni per i turisti: le regole in vigore da domani

14/02/2022
11:21
 

La Tunisia è pronta per il ritorno dei turisti. Forte dei risultati della campagna vaccinale (l’82% delle persone con più di 40 anni, il 67% di quelle con più di 12 anni e il 100% del personale turistico ha completato i propri programmi di immunizzazione) e dell’applicazione del Protocollo Sanitario del Turismo Tunisino (PSTT) nelle strutture ricettive, il comitato scientifico del Ministero della Salute tunisino ha deciso di allentare le restrizioni di ingresso per i viaggiatori dal 15 febbraio.

Pubblicità

L’annuncio arriva dall’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, che in una nota spiega le nuove misure.

Da domani non saranno più richiesti i test per le persone vaccinate (dai 18 anni in su). Sarà obbligatorio presentare all’arrivo un attestato che provi l’avvenuto completamento del ciclo vaccinale contro il Covid-19 o un passaporto vaccinale rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza.

Non vaccinati
Le persone dai 6 anni in su che non hanno completato il ciclo vaccinate potranno entrare in Tunisia presentando un test negativo RT-PCR effettuato entro le 48 ore o antigenico effettuato entro le 24 ore.

Potranno essere effettuati dei test a campione all’arrivo in Tunisia a persone dai 6 anni in su. In caso di risultato positivo, il soggetto dovrà osservare un periodo di autoisolamento di 5 giorni, e in caso di sintomi, l’autoisolamento è prolungato di due giorni.

Le nuove misure seguono la revoca del coprifuoco in vigore dal 12 gennaio (dalle 22 alle 5) avvenuta lo scorso 10 febbraio.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook