Austria, la nuova campagna invita alle emozioni

di Alberto Caspani
14/03/2024
13:27
 

Non immagini da cartolina, ma emozioni. A partire da aprile, Austria Turismo lancia la nuova campagna di comunicazione “Lebensgefühl”, termine di connotazione filosofica, col quale viene espresso il sentimento della vita.

Pubblicità

“La scelta di non tradurre la parola - spiega il direttore Erwig Kolzer (nella foto) - viene dal voler conservare la polisemia del tedesco, che include il sentirsi connessi con quanto ci circonda e l’apprezzare il momento presente, ma anche il desiderio di immedesimarsi nello stile di vita austriaco”.

Grazie al rinnovato successo del turismo urbano (+45% la sola Vienna) e culturale, il Paese è riuscito a chiudere il 2023 con un +23% negli arrivi dall’Italia (1,01 milioni), quinto mercato assoluto.

“Siamo certi di poter continuare a crescere - riprende Kolzer - perché Bad Ischl, Capitale europea della Cultura 2024, rappresenta un comprensorio rurale non ancora ben conosciuto dagli italiani. Gli anniversari legati a importanti nomi della musica contribuiranno a valorizzare quegli aspetti emozionali espressi con il Lebensgefühl”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook