Bhuyan, India: "Dall'Italia l'interesse è costante"

di Oriana Davini
25/10/2012
14:19

L'Italia è un mercato prioritario, sul quale è necessario continuare a investire.

Pubblicità

Gobind C. Bhuyan, direttore dell’Ufficio nazionale del turismo indiano,  coglie l'occasione della tappa milanese del roadshow 'Incredibile India', organizzato in collaborazione con TTG Italia, per ribadire un messaggio positivo: "Il nostro Paese è pronto e vogliamo invitare le adv italiane a scoprire una destinazione incredibile, che sta lavorando per essere all'altezza degli standard internazionali".

Dopo Roma e Torino, il roadshow è sbarcato a Milano con una selezione di operatori arrivati direttamente dall'Asia.

"Notiamo un interesse in costante crescita verso l'India - conferma il direttore - e questa è l'occasione per incontrare gli addetti ai lavori e raggiungere in profondità un target ampio".

Intanto le compagnie aeree fanno un passo in avanti e parlano già di fidelizzazione: "Chi va in India una volta è facile che decida di tornare - spiega Lara Roma, leisure sales executive di Jet Airways -: il nostro volo da Milano a Delhi ci manda ritorni positivi, è una destinazione che tiene sia dal punto di vista leisure, sia da quello business".

Il vettore, che dichiara di voler cogliere ogni opportunità in Europa, sta lavorando con un obiettivo chiaro: "Vogliamo far capire al mercato quanto sia facile raggiungere l'India" dichiara Roma.

Indicatori in crescita dall'Italia anche per Air India, che ha appena ricevuto i primi Dreamliner 787, operativi al momento su Francoforte: "La Penisola per noi è il terzo mercato europeo - conferma Adamo Ottolini, sales superintendent - e stiamo valutando di riaprire un collegamento diretto perché registriamo una crescita del traffico leisure ed etnico".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook