Fiavet: l'assemblea annuale in Egitto per rilanciare la destinazione

di Oriana Davini
20/02/2013
10:46
Leggi anche: Egitto, fiavet

L'Egitto chiama e l'Italia risponde. La decisione di Fiavet di tenere a Luxor la propria assemblea annuale, in programma per il prossimo aprile, sottolinea la comune volontà dei due Paesi di riportare agli antichi fasti una delle rotte turistiche più importanti.

Pubblicità

"Faremo il possibile come rete di vendita - commenta Fortunato Giovannoni, presidente Fiavet - e promuoveremo al meglio la destinazione, tranquillizzando tutti sulle condizioni reali del Paese, perché c'è un forte desiderio di Egitto". La scelta di Luxor è emblematica, perchè proprio la località, insieme ad Aswan e al Nilo, sta soffrendo maggiormente il calo dei turisti.

Nel 2012, gli arrivi italiani in Egitto sono stati 780mila: un numero in crescita del 30 per cento rispetto ai 550mila dell'anno precedente, anche se ancora lontano dai livelli precedenti al 2011. La Penisola è il quarto mercato per il Paese nordafricano: in prima posizione c'è la Russia, che l'anno scorso ha portato all'ombra delle piramidi 2,5 milioni di turisti. Seguono la Germania, con 1,2 milioni e la Gran Bretagna, con un milione di arrivi.

Leggi anche: Egitto, fiavet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook