Il Regno Unito sigla il contratto di partecipazione a Expo 2015

17/02/2014
11:26
Leggi anche: expo

'Grown in Britain, shared globally'. È questo il tema scelto dal Regno Unito per la partecipazione a Expo 2015.

Pubblicità

Il Paese ha infatti ufficialmente aderito all'esposizione e Hannah Corbett, Commissario Generale del Regno Unito per Expo Milano 2015 (nella foto), ha firmato a Milano il contratto di partecipazione alla presenza di Giuseppe Sala, amministratore delegato Expo 2015 e commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 (con lei nella foto).

Il lotto su cui sorgerà il Padiglione britannico avrà una superficie di circa 2000 mq; l'edificio e i suoi contenuti mostreranno il meglio che il Regno Unito può offrire in fatto di ricerca, innovazione e capacità imprenditoriale.

"Attraverso il padiglione del Regno Unito – ha detto Lord Livingston, Ministro del Commercio inglese – raggiungeremo milioni di persone nel mondo e rafforzeremo la percezione positiva del Paese che avevamo dato all’Expo di Shanghai 2010 e con i Giochi Olimpici di Londra del 2012".

"L’interpretazione inglese del tema - ha spiegato Giuseppe Sala - rispecchia in modo perfetto la storia del Paese che, a Londra, nel 1851 ha ospitato la prima edizione di questo straordinario evento. Innovazione, ricerca e tecnologia per migliorare il mondo e la qualità di vita delle persone sono le parole-guida di questa manifestazione, il vero testimone che i Paesi che hanno avuto l’onore di ospitarla si sono passati. Una mission che Expo Milano 2015 intende rispettare e valorizzare, invitando tutti gli Stati partecipanti a condividere esperienze e conoscenze per garantire un futuro migliore per tutti".

Leggi anche: expo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook