Cresce il turismo in Nicaragua: +8,4 per cento di arrivi

22/07/2014
16:20
Leggi anche: Nicaragua

Il Nicaragua si consolida come destinazione turistica.

Pubblicità

Secondo i dati di Intur, l’Istituto Nicaraguense del Turismo, il Paese ha registrato nei primi cinque mesi del 2014 un incremento dell’8,4 per cento negli arrivi turistici rispetto allo stesso periodo del 2014, accogliendo 545.174 persone.

La regione centroamericana è il principale mercato di riferimento (63,2 per cento), con l’Honduras al primo posto (22,2 per cento dell’intera zona). Al secondo posto si trova il Nordamerica (25,2 per cento), mentre la terza posizione è occupata dall’Europa (7,2 per cento). Per quanto riguarda il mercato del Vecchio Continente ai primi tre posti si classificano Germania, Spagna e Regno Unito.

Granada risulta essere il principale punto di interesse: ben il 44,5 per cento dei turisti arrivati nel Paese l’ha visitata. Seguono le regioni costiere del Pacifico Pochomil e Boquita.

Negli ultime mesi sono stati approvati dal governo progetti turistici di vario genere volti a migliorare l’offerta del Paese. Tra questi la costruzione di un nuovo aeroporto, la realizzazione di nuove strutture alberghiere e il finanziamento di eventi di settore.

Leggi anche: Nicaragua

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook