Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo

Il gusto del rischio

04/08/2014
09:01
Leggi anche: Lufthansa

L'idea era geniale.  Comprare un biglietto aereo rimborsabile, recarsi in aeroporto, passare i controlli di sicurezza e passaporto, e accomodarsi nella lounge della business class.

E una volta lì rilassarsi nelle comode poltrone, usare il wifi, e servirsi a volontà dell'ottima birra bavarese, del polpettone e delle salsicce con la mostarda dolce messi a disposizione dei passeggeri premium. Poi, usando lo stesso biglietto rimborsabile, prenotare un nuovo volo per un'altra data, uscire dall'aeroporto e tornare a casa.

La notizia risale a un paio di settimana fa e riguarda un passeggero tedesco che ha escogitato questo trucco per accedere ben 35 volte alla lounge della Lufthansa nell'aeroporto di Monaco di Baviera - senza mai mettere piede su un aereo.

Poi un giorno, quando per la 36° volta si è recato in aeroporto, questo signore ha preso davvero un volo e, tornato a casa, ha comprato un nuovo biglietto rimborsabile.  Ma alla Lufthansa avevano sentito puzza di bruciato e il passeggero, accusato di frode, è finito in tribunale e condannato a pagare un risarcimento di €1.980.

Chissà in quanti ristoranti di lusso avrebbe potuto spendere quei soldi, ma evidentemente il brivido del rischio aggiungeva un sapore irresistibile a quei polpettoni e salsicce.

Leggi anche: Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori