Potere alle agenzie
Nasce il consorzio
per l’incoming

di Francesco Zucco
25/03/2016
09:34
Leggi anche: Brescia

Si chiama ‘Brescia Incoming 2.0’ e vede, tra i promotori, lo stesso Gian Battista Merigo (nella foto) che qualche tempo fa aveva richiesto lo stato di crisi per i dettaglianti di Brescia, scatenando un effetto domino su tutta la Penisola.

Pubblicità

Ora il titolare di Amerigo Viaggi, storica adv della zona, riparte alla carica con un nuovo progetto: un consorzio di 30 agenzie per costruire e vendere pacchetti incoming dedicato al territorio del bresciano.

“L’outgoing sta soffrendo - afferma a TTG Italia Merigo, senza mezze misure -, quindi abbiamo pensato di impegnarci sull’inbound. Molti parlano di promozione, ma bisogna anche vendere: e gli unici che posso creare e vendere pacchetti sono gli agenti di viaggi”.

Potere alle agenzie
Il neonato consorzio “è in mano agli agenti. Ma possono partecipare tour operator, ristoranti, alberghi, società di trasporto”. Insomma, tutti coloro che possono partecipare alla creazione di pacchetti turistici.

I soci fondatori sono 20, per un totale di 30 agenzie di viaggi sul territorio: Amerigo Viaggi, Area Viaggi, Arnaldo Viaggi, Brevivet, Caldana Utat, Emmebiesse Travel, Ippogrifo Viaggi, Kalundra Viaggi, La compagnia delle Indie, Lantour, Paltours, Pyxis, Prossima Meta, Rachele Viaggi, Submarine Travel, Titanic Brixia Group, Voyager 125, Viaggi in testa, Viaggivendolo.

Gli obiettivi
“Brescia Incoming 2.0 - spiega la nota che annuncia il progetto - ogni mese raccoglierà  programmi di incoming prodotti dalle agenzie socie, traducendoli anche in inglese e posizionandoli sulla piattaforma Trm 2007 World, per poi spedirli via mail a 80mila tour operatori e agenzie di viaggi nel mondo (15mila in Italia)”.

Tra gli altri obiettivi, anche la lotta all’abusivismo, soprattutto quello "legato all’organizzazione di eventi che prevedono anche pernottamenti in hotel. Brescia Incoming sarà dunque un importante interlocutore delle istituzioni con deleghe in materia di Turismo".

Leggi anche: Brescia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook