Viva Wyndham: ripresa sul mercato italiano grazie all’accordo con Alpitour e Neos

15/07/2016
10:27

Il mercato della Penisola va in controtendenza rispetto al trend positivo generale, ma ci sono cenni di ripresa. Ad affermarlo sono le cifre di Viva Wyndham Resort, che ha chiuso il primo semestre con un incremento del 2 per cento complessivo per gli 8 resort in portfolio. A trainare i numeri sono soprattutto i mercati di Germania, Nord Europa, Stati Uniti e Sudamerica.

Pubblicità

L’Italia, invece, ha registrato un calo dell’8 per cento verso la Repubblica Dominicana e del 20 per cento verso il Messico. “Tuttavia - si legge nella nota -, il mercato italiano ha già trasmesso segnali di ripresa con le prenotazioni per l’estate e per la seconda metà dell’anno”.

Il comunicato precisa inoltre: “L’Italia ha apprezzato l’operazione fatta insieme a Villaggi Bravo, brand del Gruppo Alpitour, che ha istituito un collegamento diretto Milano Malpensa-Freeport operato da Neos per tutta l’estate”. E Giuliana Carniel, sales manager Europe, sottolinea: “Il charter di Neos inciderà molto positivamente nell’aumentare i nostri volumi sul Viva Wyndham Fortuna Beach. Per tre mesi avremo un’occupazione garantita di 60 camere al giorno, mentre normalmente la presenza italiana in questo resort non è così cospicua. Si aggiungerà ai dati italiani di Messico e Repubblica Dominicana, che per l’estate sono positivi”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook