Bonomi-Investindustrial: dopo la bufera Valtur arrivano nuovi investimenti

06/04/2018
11:03
Leggi anche: Valtur, Andrea Bonomi

In attesa dell’incontro con i sindacati, previsto per lunedì, sulla questione Valtur, per la Investidustrial di Andrea Bonomi (nella foto) si apre un nuovo fronte di investimento: il fondo ha infatti messo mano sull’austriaca Lifebrain, che opera nel settore dei laboratori di diagnostica.

Pubblicità

Per il momento, comunque, Andrea Bonomi resta al centro delle cronache soprattutto per l’affare Valtur e la precipitosa uscita di scena dell’imprenditore che, secondo le ultime indiscrezioni, non sarebbe intenzionato a rilanciare sul tour operator.

Qualcosa di più si potrà eventualmente sapere lunedì, quando ci sarà l’incontro con le parti sociali. Non è un mistero che i sindacati preferiscano la soluzione che vede l’intera Valtur passare in blocco nelle mani di un nuovo acquirente. Tuttavia, Valtur ha già avviato la procedura di licenziamento per 108 dipendenti a tempo indeterminato e 123 a tempo determinato.

Intanto, è già partita la campagna per la rassegnazione dei villaggi gestiti dal tour operator: se Alpitour si è aggiudicata il Tanka Village, è di pochi giorni fa l’annuncio dell’interesse di Garibaldi Hotels per i tre villaggi passati nelle mani di Cassa Depositi e Prestiti (ma ancora gestiti da Valtur nelle ultime stagioni), ovvero Ostuni, Marilleva e Pila.

Leggi anche: Valtur, Andrea Bonomi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook