Astoi realtà virtuosa dell'ecoturismo: arriva il premio di Legambiente

11/03/2019
15:17
 

Astoi si aggiudica l’Oscar dell’ecoturismo. Nell’ambito della fiera ‘Fa’ la cosa giusta’, Legambiente ha premiato l’associazione dei tour operator aderenti a Confindustria per l’impegno attivo “contro la diffusione delle specie aliene, messo in atto informando e sensibilizzando al riguardo gli operatori del settore e i viaggiatori”.

Pubblicità

Astoi ha infatti siglato un protocollo di intesa con il progetto europeo Life Asap (Alien Species Awareness Program) per contrastare il diffondersi di specie animali e vegetali aliene causato dagli spostamenti dei viaggiatori.

“L’impegno dell’associazione dei Tour Operator per diffondere una corretta informazione agli operatori del settore e ai turisti è fondamentale per frenare un fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre più importanti per la tutela della biodiversità e con pesanti ricadute sui settori sanitario e socio-economico – spiega Stefano Di Marco, responsabile Life Asap per Legambiente -. La perdita di biodiversità e la minaccia di specie aliene invasive devono essere considerate parte dello stesso problema”.

La sostenibilità ambientale, aggiunge il presidente di Astoi Confindustria, Nardo Filippetti, “è un tema caro alla nostra associazione. Per questo, Astoi ha aderito con entusiasmo e convinzione a Life Asap. L'obiettivo è quello di coinvolgere i tour operator soci, per far sì che gli stessi contribuiscano a questa importante causa, informando e sensibilizzando i propri clienti attraverso i rispettivi mezzi di comunicazione”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook