I t.o. si interrogano
sul dopo-emergenza

07/04/2020
08:35
Leggi anche: tour operator

Non sarà una guerra di prezzi, anche se sicuramente il fattore economico diventerà determinante nelle scelte dei consumatori. Non sarà neanche una questione di disponibilità di offerta sul mercato. E nemmeno un problema confinato ai mercati stranieri. O forse sarà proprio un mix di tutti questi fattori a caratterizzare la sospirata ‘ripartenza’. Quel che è certo è che questi fattori incideranno sul come e sul quando di una ripresa dai contorni ancora evanescenti.

Pubblicità

“Ci troviamo a fronteggiare una situazione assolutamente anomala” commenta Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare, che riconferma la gravità di una situazione che “Ci sta travolgendo. È il momento di usare la testa e un po’ di cuore e di non smettere di lavorare, pensando all’autunno e a una ripresa a piccoli passi. E potrebbero esserci altre opportunità sul mercato, alternative completamente diverse sulle quali poter puntare alla ripresa”.

Numerosi gli operatori che a TTG Italia hanno espresso dubbi e speranze, nella certezza che però, una volta avviata la ripresa, “Nulla potrà più essere come prima”.
Il servizio completo con le interviste ad alcuni dei protagonisti del tour operating nostrano è disponibile su TTG Italia, online sulla Digital edition.

Leggi anche: tour operator

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook