Mar Rosso e Tunisia in prima fila nelle vendite secondo Astoi

di Amina D'Addario
10/06/2012
09:42
Leggi anche: Astoi

La tanto attesa corsa in agenzia non è ancora iniziata, ma a guidare saldamente le prenotazioni del momento sono Mar Rosso e Tunisia, per il medio raggio, e Usa, Messico e Caraibi per il long haul.

Pubblicità

A tracciare la radiografia del trend dell'estate è Flavia Franceschini, d.g. di Astoi che, pur non nascondendo le incertezze di un mercato dove si naviga a vista, individua nelle agevolazioni e nella promozione della vacanza motivazionale le risorse cui ricorre la filiera per stimolare la domanda.

“Gli operatori si stanno attivando con delle offerte che vanno incontro a tutti i tipi di clientela, ad esempio con un prezzo garantito o facilities sui bambini” sottolinea Franceschini precisando come a ridisegnare la geografia turistica siano ormai l'attenzione al pricing e la scomparsa dell'advance booking.

Chiare inoltre le tendenze in atto. “Per quanto riguarda le destinazioni – spiega - per il prodotto mare Italia, la Puglia cresce di qualche punto, mentre la Sardegna è in lieve calo. Per l'outgoing, registriamo una buona ripresa di Mar Rosso e Tunisia, una buona tenuta di Spagna e Turchia rispetto allo scorso anno, mentre notiamo un rallentamento sulla Grecia”.

Leggi anche: Astoi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook