Visit Usa a caccia di nuovi soci

di Giulia Cimpanelli
02/11/2012
14:53
Leggi anche: visit usa, sandro saccoccio

È tempo di aprire a Olta, al mondo Mice, ai crocieristi e al car rental. Visit Usa allarga gli orizzoni e, dopo aver accolto 12 nuovi soci nel corso del 2012, punta ad aumentare con altri venti iscritti nel 2013.

Pubblicità

"Siamo soddisfatti visto il periodo –commenta il neo rieletto presidente Sandro Saccoccio (nella foto) – le nostre prospettive, dopo i 930mila arrivi del 2011, erano di sforare il milione ma saremo contenti di ripetere gli stessi numeri dell'anno scorso".

Tra le destinazioni più gettonate rimangono New York e la West Coast ma l'associazione punta anche a promuovere qualcosa di più insolito: "Non tanto in termini di destinazioni inusuali precisa il presidente - ma di particolarità delle grandi destinazioni consolidate visto che gli Usa sono una meta da repeaters".

Determinante l'apporto dei social network: “Facebook per noi è un'arma importantissima - conclude Saccoccio - Sul social media svolgiamo attività di formazione e informazione rivolta sia agli operatori sia ai turisti".

In termini di singole destinazioni, aumenta il flusso dall'Italia alla California anche grazie al nuovo operativo diretto Roma Fiumicino – Los Angeles di Az: "La California ha registrato un aumento del 9 per cento degli arrivi dall'Italia rispetto allo scorso anno –conclude Massimo Loquenzi rappresentante per l'Italia di Us Travel Association – e anche Visit California punta sulla formazione con special rates per gli agenti di viaggio e un trading program online che conta più di 2mila agenzie iscritte".

Leggi anche: visit usa, sandro saccoccio

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook