Mazzella, progetto Jana: "Cerchiamo investitori esteri"

di Oriana Davini
15/11/2012
08:51

Il progetto è stato approvato, ora bisogna trovare gli investitori: Giorgio Mazzella, imprenditore sardo già proprietario dell'Arbatax Park Resort, guarda anche all'estero per reperire partner finanziari e iniziare i lavori di costruzione del progetto Jana.

Pubblicità

"Si tratta di qualcosa di unico in Sardegna – spiega l'imprenditore -, che coniuga tradizione, artigianato, produzione locale e agricoltura, per rilanciare attraverso il turismo un'area splendida ma poco conosciuta della Sardegna".

Con un investimento di 120 milioni di euro e 18 mesi di tempo stimato dall'inizio dei lavori alla consegna chiavi in mano, Jana è un progetto di valorizzazione turistica integrata che investirà il comune di Tortolì, nell'Ogliastra: in un'area di 170mila mq verranno edificati 500 appartamenti, "metà delle quali in vendita e l'altra metà in formula alberghiera con reddito garantito", sottolinea Mazzella.

Ma il fulcro del progetto è la costruzione di un borgo artigianale che avrà al suo interno 50 laboratori di produzione e vendita con abitazione annessa: "Tutto verrà gestito da un consorzio, ma gli artigiani saranno i proprietari delle botteghe", specifica il manager.

In aggiunta, verrà creata la prima cooperativa per la vendita dei prodotti sardi, "per introdurre anche in Sardegna il concetto di gestione organizzata nei servizi di approvvigionamento" e un percorso ferroviario Tortolì-Arbatax che prevede la creazione di sette stazioni con zone attrezzate.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook