Pleiadi: su Spagna e Turchia la leva pricing

di Silvia De Bernardin
17/01/2013
09:23

Continuare a sacrificare la marginalità per non perdere clienti.

Pubblicità

È con questa strategia che I Viaggi delle Pleiadi si appresta ad affrontare il 2013. "Puntiamo a recuperare numeri, anche a scapito del fatturato, a stimolare le persone perché non si disabituino a viaggiare. In questo momento di difficoltà – analizza il direttore generale del t.o. Paolo Basili –è l'unica arma che abbiamo".

Il 2012, ammette, "è stato un anno disastroso. Hanno tenuto le mete lontane e i prodotti più costosi, che però costituiscono solamente il 3 per cento dei nostri viaggi. Adesso puntiamo tutto sulla stagione invernale".

La leva principale si conferma il pricing. "Presentiamo dei pacchetti su Spagna e Turchia sovvenzionati per quasi il 60 per cento dai Governi locali. Prodotti nuovi, a prezzi vantaggiosissimi con i quali intendiamo stimolare una fascia molto ampia", spiega Basili.

La politica si rivela attendista anche sul fronte della distribuzione: "Promozione e corsi per gli adv hanno sempre funzionato, ma questo - spiega Basili - è un momento di assestamento. Meglio investire sui prodotti, in attesa che anche il panorama delle agenzie di viaggi di stabilizzi per poi riprendere il discorso fidelizzazione con quelle veramente solide".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook