Venezia: via al tour promozionale di Expoexpress

di Mario D'Arrigo
01/09/2014
11:42
Leggi anche: expo, Expo 2015

Parte da Venezia Expoexpress, un treno mostra dedicato al prossimo Expo 2015.

Pubblicità

Un tour promozionale che vede tre vetture ognuna dedicata ad un argomento che costituirà l'ossatura dell'Expo milanese, e che "proporrà ai visitatori di ogni tappa - ricorda Michele Mario Elia, a.d. del gruppo FS italiane, vettore ufficiale della manifestazione - incontri su moda e cucina, show cooking e altro, in collaborazione con le testate di Mondadori, nostro partner nell'iniziativa".

"Saranno almeno 12 - prosegue Giuseppe Sala, Commissario Unico del Governo per l'Expo 2015 - le tappe che Expoexpress effettuerà nelle principali stazioni dela Penisola. Un tour promozionale che, a 40 settimane dall'inizio dell'Expo, poggia su oltre 5 milioni di biglietti venduti".

Particolare attenzione sarà poi riservata anche al turismo scolastico e a quello senior, con speciali offerte dedicate. "Dalle stime elaborate - aggiunge Elia - è emerso che sono attesi oltre 20 milioni di visitatori, il 32 per cento dei quali usufruirà del treno per gli spostamenti. Per questo, ulteriore pubblicità interesserà, dal 12 dicembre, gi esterni di un Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, pellicolati con il brand dell'Expo".

Potenziata anche la stazione di Rho Fiera, centro del movimento ed esordio, tra Roma e Milano, del Frecciarossa 1000, il treno più veloce d'Europa, capace di raggiungere la velocità commerciale di 360 km all'ora.

Leggi anche: expo, Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook