Domani nuovo sciopero dei piloti Lufthansa a Monaco

09/09/2014
15:12
Leggi anche: Sciopero, scioperi, Lufthansa

Dopo Francoforte, il 5 settembre, è ora la volta di Monaco di Baviera. I piloti Lufthansa non intendono capitolare sul fronte del prepensionamento e il loro sindacato Cockpit ha annunciato un nuovo sciopero di otto ore per la giornata di domani, dalle 10 alle 18.

Pubblicità

Se contiamo anche quello dei piloti Germawings, si tratta del terzo sciopero nel giro di due settimane. Tuttavia, mentre nel caso di Francoforte non erano stati coinvolti i voli a lungo raggio, questa volta il sindacato ha annunciato che l'astensione dal lavoro potrebbe avere conseguenze su tutti i collegamenti in partenza dallo scalo, il più grande della Germania dopo Francoforte.

Lufthansa si è limitata a definire lo sciopero come "incomprensibile". Il sindacato Vereinigung Cockpit rappresenta circa 9mila piloti, di cui 5400 di Lufthansa; i due precedenti scioperi sono costati alla compagnia aerea oltre 10 milioni di euro.

Sul piatto resta sempre la questione delle nuove norme per il ritiro dal lavoro, che eleverebbero l'età pensionabile dai 55 attuali ai 61 anni.

Leggi anche: Sciopero, scioperi, Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook