Recruiting Etihad, assunti 40 piloti da Alitalia

06/11/2014
09:52
Leggi anche: Etihad, recruiting

Sono 40 i piloti provenienti da Alitalia che Etihad Airways ha assunto nel proprio organico. Il recruiting fa parte di una campagna internazionale su larga scala che porterà all’assunzione di 500-600 capitani e primi ufficiali nei prossimi cinque anni.

Pubblicità

I nuovi assunti sono in fase di passaggio in Etihad Airways sotto contratto triennale con l’opzione, al termine di questo periodo, di diventare un dipendente permanente.

Trentotto di loro inizieranno a prestare servizio in Etihad Airways entro la fine di quest’anno, mentre i restanti due si uniranno alla compagnia aerea nei primi mesi del 2015.

Il capitano Francesco De Liddo e il primo ufficiale Paolo Sala saranno i primi due professionisti del gruppo ad essere accolti in Etihad Airways questa settimana. Entrambi parteciperanno a un corso di formazione di tre mesi per modificare la loro licenza di volo con A330 e A320 con quella idonea per gli aeromobili Boeing 777.

Il programma, suddiviso in tre parti, sarà condotto internamente all’azienda nell’Etihad Training Academy ad Abu Dhabi e sarà frequentato da 16 dei piloti del gruppo, che cambieranno la tipologia di aeromobile nella loro licenza di volo.

Leggi anche: Etihad, recruiting

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook