A Etihad la quota di maggioranza del programma MilleMiglia di Alitalia

03/02/2015
12:29
Leggi anche: Alitalia, Etihad, Millemiglia

Etihad ha acquisito il 75 per cento di Alitalia Loyalty Spa, la società che detiene il programma di fidelizzazione 'MilleMiglia' di Alitalia. La partecipazione azionaria è stata valutata 112,5 milioni di euro e l’acquisizione è stata effettuata da Etihad attraverso un investimento di liquidità.

Pubblicità

Alitalia Loyalty Spa entrerà dunque a far parte di Global Loyalty Company (Glc), la società di Etihad che comprende già i programmi Etihad Guest, topbonus di airberlin e JetPrivilege di Jet Airways. Di conseguenza i soci MilleMiglia avranno maggiori chance di guadagnare miglia in tutto il mondo.

Intanto, il programma di Alitalia festeggia l'integrazione in Glc offrendo un doppio 'welcome bonus' (2mila+2mila miglia) a chi si iscriverà entro il 28 febbraio.

"Quello dei programmi di loyalty - commenta James Hogan, presidente e chief executive officer di Etihad Aviation Group - è un business con tassi di crescita e margini più ampi rispetto all’industria del trasporto aereo. Questa operazione consente sia a
Etihad Airways che ad Alitalia di ottenere maggiori benefici insieme e l’opportunità di generare da entrambi i programmi di fidelizzazione profitti nel tempo".

"L'investimento - aggiunge Silvano Cassano, a.d. di Alitalia - è parte del piano di ricapitalizzazione e ristrutturazione di Alitalia. L'accordo assicurerà agli iscritti ancora più possibilità di guadagnare miglia e di spenderle per voli, upgrade e altri vantaggi, mentre le opportunità per i soci MilleMiglia di guadagnare e spendere miglia attraverso i partner SkyTeam rimangono invariate”.

Con questa operazione Etihad, attraverso la sua società Glc, arriva a possedere e gestire i programmi frequent flyer di sette compagnie aeree.

Leggi anche: Alitalia, Etihad, Millemiglia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook