Airberlin vuole
la leadership sull'asse
tra Italia e Germania

di Adriano Lovera
13/02/2015
09:26
Leggi anche: airberlin

"Con quest'anno si apre un capitolo nuovo per la compagnia". Gotz Ahmelman, chief commercial officer di airberlin, intervistato da TTG durante una visita in Italia annuncia gli ambiziosi obiettivi del vettore per i prossimi mesi.

Pubblicità

"Grazie all'accordo di codeshare siglato con Alitalia - spiega - vogliamo diventare il leader nei collegamenti tra Italia e Germania".

E anche se la compagnia non fornisce cifre, la strada imboccata è giusta. "L'inizio dell'anno è positivo. E nel 2014, quando abbiamo superato i 30 milioni di pax complessivi, l'Italia è cresciuta. In modo particolare ci hanno soddisfatto i collegamenti da Roma e Venezia, quelli estivi su Olbia e Catania, ma su tutti c'è Milano. Spostare i voli da Malpensa a Linate è stato un successo, perché il city airport è preferito e non solo dalla clientela business".

Un trend positivo per il quale la compagnia deve dire grazie anche al trade. "Come tutti i vettori ormai presidiamo ogni canale di vendita. Ma sul mercato italiano, agenzie e t.o. coprono ancora la fetta maggiore del business". Però non è ancora tempo di promettere particolari strategie di incentivazione, anche perché airberlin prosegue nel suo piano di contenimento dei costi, che dovrà portare a ulteriori 400 milioni di risparmi in due anni. E dal punto di vista finanziario il terzo trimestre 2014 era ancora negativo.

Leggi anche: airberlin

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook