Sciopero Alitalia del 24 luglio: piloti e hostess fermi per 24 ore

22/07/2015
10:45
Leggi anche: Alitalia, Sciopero, scioperi

Confermato lo sciopero di piloti e assistenti di volo Alitalia per la giornata di venerdì 24 luglio. L’Anpac, Associazione nazionale professionale Aviazione civile ha infatti indetto l’astensione dal lavoro di 24 ore per gli aderenti, che coinvolgerà l’intero territorio nazionale, ad esclusione dei voli Az da e per gli aeroporti di Bologna e Venezia.

Pubblicità

Le ragioni dello stop, si legge in una nota diffusa da Anpac e sottoscritta dal presidente Daniele Divietri, risiedono nella “mancanza di risposte concrete alle legittime istanze dei colleghi CityLiner che hanno il diritto, sancito dagli accordi contrattuali, di ottenere una corretta omogeneizzazione del loro sistema retributivo con quello dei colleghi di Alitalia ed al rifiuto aziendale di mettere nero su bianco l’impegno a mantenere i livelli occupazionali del personale navigante”.

I timori dell’associazione riguardano infatti le prospettive che si delineano per i dipendenti attivi in particolare nel segmento corto e medio raggio nel 2016, anno in cui secondo Anpac “saranno circa un migliaio i piloti e gli assistenti di volo Alitalia che si troveranno in esubero”.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero, scioperi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook