easyJet e Alitalia: rimborsi e riprotezioni per i collegamenti odierni

17/06/2016
09:52
Leggi anche: Alitalia, Sciopero, easyJet

In occasione dello sciopero nazionale dei controllori di volo in Italia dalle 13 alle 17 di oggi (cui si aggiunge l’astensione dal lavoro indetta dai dipendenti delle società di handling e autorità aeroportuale dello scalo di Pisa per le 24 ore di oggi) easyJet comunica di attendersi “un impatto sulle proprie operazioni” e ha comunicato di aver dovuto cancellare alcuni voli.

Pubblicità

Nella nota diffusa dal vettore, si precisa: “ I passeggeri possono cambiare il proprio volo senza costi aggiuntivi o ricevere un rimborso”. Le modifiche possono essere apportate nella sezione ‘gestione prenotazioni’ del sito web della compagnia.  Inoltre, “easyJet comunicherà a tutti i passeggeri eventuali cambiamenti del proprio volo via e-mail e sms”; lo stato dei voli sarà anche consultabile online, sempre sul portale della compagnia.

Anche Alitalia ha fornito aggiornamenti attraverso un comunicato ufficiale. La compagnia “nei limiti dello scarso preavviso con cui si è avuta notizia dell’agitazione, ha immediatamente attivato un piano per ridurre il più possibile i disagi ai viaggiatori”. Alitalia, inoltre, ha rafforzato la presenza di personale a Roma Fiumicino. Inoltre, “la compagnia sta prendendo contatto con i passeggeri interessati dalle modifiche dei voli, offrendo soluzioni alternative di viaggio, ove possibile in giornata, per la stessa destinazione”. Alitalia inoltre consiglia di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, sul sito del vettore, sulla app o tramite il numero verde 800.65.00.55.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero, easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook