Enac e vettori, prove generali d'estate

di Rita Pucci
08/07/2016
14:41
Leggi anche: Enac

Tutto pronto per il picco estivo. O almeno, questo ci si augura che sia l’esito della riunione Enac che oggi vede coinvolti i responsabili delle principali compagnie aeree operanti in Italia.

Pubblicità

L’Ente dell’aviazione civile ha convocato le compagnie per fare “una verifica delle attività programmate dai vettori per organizzare, in termini di mezzi e risorse adeguate, i picchi di traffico della stagione estiva, - si legge in una nota diffusa dallo stesso Enac - ai fini di garantire efficienza, regolarità e qualità dei servizi resi al passeggero”.

Il picco estivo, infatti, sta per aprirsi: il traffico dei prossimi due giorni non sarà magari ancora da bollino rosso, ma il volume di passeggeri è comunque in fase crescente, e a ritmi molto rapidi.

Anche perché quella 2016 sembra preannunciarsi come un’estate da record per il turismo in Italia, visto che il nostro Paese sarà destinazione di vacanza non solo per i connazionali, ma anche per una buona parte di flussi esteri che, in altre stagioni, avrebbero magari optato per l’altra sponda del Mediterraneo.

Leggi anche: Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook