L'assalto di Vueling:
undici nuove rotte
per l'inverno italiano

11/10/2016
08:00
Leggi anche: Vueling

Vueling mette a tacere gli scettici che temevano un disimpegno della compagnia sull’Italia, dopo la decisione di chiudere le basi siciliane di Palermo e Catania, dove tuttavia non verranno interrotti i collegamenti previsti. E rilancia con una programmazione invernale che vedrà il numero di posti offerti in aumento e 11 nuove destinazioni servite.

Pubblicità

Sarà ancora una volta l’hub di Roma Fiumicino il protagonista della winter della compagnia spagnola, che lancerà sullo scalo sette new entry. Due di queste saranno in Gran Bretagna, Edimburgo e Manchester, entrambe con frequenza bisettimanale, due in Svizzera, Zurigo e Ginevra, dove verranno operati fino  a 5 tratte a settimana, e due alle Canarie, con i voli settimanali per Tenerife e Fuerteventura. Chiude la serie di novità Tel Aviv, che ha debuttato lo scorso primo ottobre, bisettimanale.

“Grazie a 30 rotte dirette e oltre un milione di posti offerti in totale – è il commento di Alexander D’Orsogna (nella foto), country manager Italia – siamo riusciti a consolidare nuovamente la nostra offerta presso il secondo hub della compagnia e soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri viaggiatori, anche durante i mesi invernali”.

Oltre ai 7 collegamenti in più su Roma, Vueling attiverà anche il Barcellona-Cagliari e il Malpensa-Las Palmas. Venezia e Napoli avranno invece una connessione con il Charles De Gaulle di Parigi. Verranno inoltre attivate 11 rotte speciali per Natale. Lo schedule sull’Italia conterà quindi in totale su 52 rotte per oltre 2,2 milioni di posti disponibili, il 3 per cento in più rispetto all’inverno 2015.

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook