Caos voli e cancellazioni: per Ryanair arriva la maximulta da 1,85 milioni

08/06/2018
09:56
Leggi anche: Ryanair, Antitrust

Arriva la maximulta per Ryanair. L’indagine dell’Antitrust aperta i seguito al caos voli dello scorso autunno, che aveva determinato la cancellazione di centinaia di collegamenti, ha determinato una sanzione da 1,85 milioni di euro per la compagnia low cost.

Pubblicità

A determinare la pesante ammenda la “pratica commerciale scorretta per avere operato numerose cancellazioni di voli in larga parte riconducibili a ragioni organizzative e gestionali già note alla compagnia” si legge nel provvedimento. Con conseguenti notevoli disagi per i viaggiatori.

Inoltre l’Antitrust ha evidenziato come siano stati veicolati dalla compagnia messaggi definiti ingannevoli, prospettando due soluzioni, il rimborso o la modifica del biglietto, senza evidenziare la possibilità di ricevere la compensazione pecuniaria. Indicazioni poi modificate solamente a partire dal mese di febbraio di quest’anno.

Modifica che ha messo fine a un secondo procedimento, quello di inottemperanza, evitando così alla compagnia, che potrà fare appello ora alla giustizia amministrativa, una multa ancora più alta.

Leggi anche: Ryanair, Antitrust

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook