Le migliori compagnie:
svelata la classifica

19/06/2019
10:09
Leggi anche: Skytrax

È Qatar Airways la migliore compagnia aerea del mondo secondo Skytrax. Il vettore qatarino torna in testa alla classifica dopo aver ceduto, lo scorso anno, lo scettro di prima della classe a Singapore Airlines, che nel 2019 si posiziona seconda. La graduatoria, elaborata sulla base delle valutazioni di 20 milioni di passeggeri su oltre 335 vettori tra agosto 2018 e maggio 2019, vede il dominio delle compagnie asiatiche e lascia un’altra volta a bocca asciutta le italiane, che non figurano nell’elenco.  

Pubblicità

Al terzo posto si colloca Ana All Nippon Aiways che precede Cathay Pacific Airways. La compagnia di Hong Kong ruba il piazzamento a Emirates, che quest’anno scende al quinto posto. Movimento anche nelle posizione a seguire: il sesto posto va a Eva Air, che precede Hainan Airlines e Qantas. Scende al nono posto, dal settimo dello scorso anno, Lufthansa, l’unica europea a entrare nella top ten, mentre al decimo si classifica Thai Airways.

First, Business e Economy
Nelle classifiche parziali compaiono anche altre compagnie che sono rimaste fuori dalle 10 di testa nella graduatoria generale.

La palma per la migliore First class va a Singapore Airlines, seguita da Lufthansa. Terza piazza per Air France, che ha dalla sua ottimi posizionamenti per quanto riguarda il catering a bordo, il dining e le amenities, tutte ‘specialità’ che la vedo in prima posizione.

Per quanto riguarda la Business class, a vincere è Qatar Airways, seguita da Ana e da Singapore Airlines, mentre sulla Economy la compagnia leader è Japan Airlines, che in classifica generale si piazza 11esima. Seconda posizione per Singapore Airlines e terza per Qatar Airways.

Leggi anche: Skytrax

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook