easyJet, stop ai voli
sullo scalo di Genova
dal prossimo anno

19/09/2019
14:21
Leggi anche: Genova, easyJet

Stop alle rotte di easyJet operate sullo scalo di Genova nel 2018 e nel 2019. Per il 2020, come annuncia la stessa società di gestione dell’aeroporto, la low cost non ha confermato i collegamenti.

Pubblicità

“Nel 2019, circa 80mila passeggeri hanno volato o voleranno da e per Genova - precisa una nota dell’aeroporto - sulle rotte sin qui operate da easyJet, vettore con il quale Aeroporto di Genova Spa auspica di avviare nuove collaborazioni in un prossimo futuro”.

Scendendo nel dettaglio, i voli da e per Genova sono confermati fino al termine dell’attuale stagione estiva. Il collegamento su Londra Luton sarà operato fino al primo ottobre, quello su Berlino fino al 20 ottobre, il volo su Manchester fino al 24 ottobre e quello su Bristol fino al 26 ottobre. A questi si aggiungeva la rotta verso Amsterdam, operato come da programma fino allo scorso primo settembre.

La società di gestione “prende atto e si rammarica di una decisione giunta nonostante le azioni di supporto e la buona relazione commerciale con il vettore, riconfermata anche ultimamente. Si tratta di una decisione, è bene precisarlo, che rientra nelle prerogative della compagnia aerea”. E aggiunge: “Aeroporto di Genova Spa ha fatto quanto in suo potere per scongiurare la decisione, nel rispetto delle normative europee”.

Leggi anche: Genova, easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook