Aeroporto di Fiumicino: nuovi collegamenti Frecciarossa da Napoli e Firenze

27/06/2022
15:55
 

Trenitalia porta i Frecciarossa all’aeroporto di Fiumicino. Sono già in vendita i biglietti per 3 nuovi collegamenti verso lo scalo che saranno operativi a partire dal prossimo 11 luglio.

Pubblicità

Le tre nuove tratte, annunciate con la Summer Experience, comprendo un nuovo collegamento diretto con Napoli, con due treni in partenza da Fiumicino alle 9.38 e arrivo a Napoli alle 11.33 e viceversa con partenza da Napoli alle 5.45 e arrivo a Fiumicino alle 7.52. A questi si aggiunge un collegamento originato a Firenze, con partenza alle 7.05 e arrivo a Fiumicino alle 9.22.

Le tre nuove corse si vanno ad affiancare alle Frecce da e per Venezia, Padova, Bologna, Firenze e Roma, ai Leonardo Express diretti fra Fiumicino e Roma Termini e ai numerosi collegamenti regionali della linea FL1 Fiumicino Aeroporto - Roma - Orte.

I collegamenti e gli orari sono stati studiati insieme ad Aeroporti di Roma per individuare la migliore integrazione tra le Frecce di Trenitalia e i voli intercontinentali in arrivo e in partenza dallo scalo. L’attivazione dei nuovi collegamenti rientra nell’accordo sottoscritto da Ferrovie dello Stato Italiane e Aeroporti di Roma per sviluppare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione fra treno e aereo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook