Norwegian, ambizioni di crescita: via all’acquisizione di Wideroe

19/09/2023
12:54
 

Diventare la compagnia aerea di riferimento della regione nordica. Questo l’obiettivo che ha spinto Norwegian Air Shuttle ad acquistare per 105 milioni di dollari Wideroe, una compagnia aerea regionale della Norvegia.

Pubblicità

Il vettore mira a gestire entrambi i marchi con i nomi esistenti, beneficiando al contempo della rete regionale di Wideroe. Norwegian e Wideroe, come spiega simpleflying.com, sono già unite da un accordo di interlinea partito nell’estate del 2022 che ha consentito di integrare una la rete dell’altra ottimizzando l’efficienza operativa.

L’annuncio dell’intenzione, da parte di Norwegian, di acquisire il vettore regionale era già stato dato a luglio scorso; da allora la compagnia aerea ha dovuto affrontare numerosi ritardi a causa delle approvazioni normative. Ora, tuttavia, l'accordo sembra essere stato concluso tra le due parti, rendendo la Norwegian proprietaria di due compagnie aeree con sede in Norvegia, con una mossa che consente al vettore di espandere la propria rete e competere con la compagnia di bandiera scandinava Sas.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook