Vueling attiva il riconoscimento facciale nei suoi hub

22/01/2024
14:43
 

Vueling si affida alla tecnologia biometrica per velocizzare le operazioni di imbarco. La compagnia del Gruppo Iag ha attivato il riconoscimento facciale volontario negli aeroporti di Josep Tarradellas Barcellona-El Prat, Adolfo Suárez Madrid-Barajas, Palma di Maiorca, Minorca e Ibiza.

Pubblicità

Nelle prossime settimane il servizio verrà incorporato anche negli aeroporti di Tenerife Nord e Gran Canaria.

Primo vettore a offrire in Spagna il sistema di riconoscimento facciale integrato nella propria applicazione, Vueling consentirà ai passeggeri di effettuare l’intero viaggio - dai controlli di sicurezza all’aereo – ‘by face’, ovvero senza bisogno di mostrare documenti o carta d’imbarco. In questo modo la low cost intende velocizzare i controlli e aumentare la sicurezza.

In questa prima fase, i dati biometrici saranno disponibili nei filtri di sicurezza e in una serie di gate d’imbarco selezionati con voli verso destinazioni nazionali e internazionali soggetti a disponibilità.

I clienti Vueling possono registrarsi una sola volta al sistema biometrico. Per i voli successivi sarà necessario attivare il riconoscimento facciale solo dopo aver effettuato il check-in nella sezione ‘Gestisci la tua prenotazione’.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook