Trapani Birgi chiude per lavori dal 25 febbraio al 16 marzo

13/02/2024
12:41
 

Chiude per lavori lo scalo di Trapani Birgi. L’aeroporto resterà chiuso da domenica 25 febbraio a sabato 16 marzo per la manutenzione della pista.

Pubblicità

I lavori, programmati da tempo, riguardano la sostituzione e l'ammodernamento degli aiuti visivi luminosi. Le luci della pista saranno aggiornate con sistemi a led, di maggiore efficienza, efficacia e con notevole riduzione dei consumi elettrici. Questi interventi fanno parte di un programma di ammodernamento infrastrutturale e tecnologico dell'aeroporto di Trapani iniziato circa quattro anni fa. Ci saranno al contempo dei lavori di manutenzione della pista stessa, realizzati da Airgest, come la rimozione dei depositi di gomma e la riqualificazione della segnaletica orizzontale.

“La programmazione di questo periodo di chiusura – ha spiegato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra -, è frutto di un recente coordinamento, teso ad individuare il periodo meno trafficato dell'anno e quindi a ridurre in assoluto l'impatto e il disagio sulle compagnie aeree e sui passeggeri. Anche il tempo dei lavori, venti giorni, è stato compresso il più possibile nell'ottica di minimizzare il disagio. Si tratta di lavori necessari che implementeranno ulteriormente la sicurezza del Vincenzo Florio - prosegue – e ci preparano al meglio all’arrivo della stagione estiva”.

I voli previsti sull’aeroporto nel periodo di chiusura saranno riprotetti dalle compagnie aeree che comunicheranno dettagli più precisi ai singoli passeggeri.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook