Estate di novità per l'aroporto di Verona

18/02/2012
16:32
Leggi anche: aeroporto di Verona

Sarà un’estate all’insegna delle novità per l’aeroporto di Verona. Tre nuove compagnie aeree, Aer Lingus, Monarch e Wizzair, infatti, entreranno a far parte dei vettori che operano dallo scalo scaligero, che potrà così offrire nuovi voli diretti per Dublino, Edimburgo, Manchester e Bucarest.

Pubblicità

Dal 31 marzo, infatti, prenderanno progressivamente il via i nuovi operativi per la capitale irlandese, che sarà servita da Ryanair e Aer Lingus, per la capitale scozzese, la cui tratta sarà operata da Ryanair, per Manchester (Monarch) e per Bucarest (Wizzair), oltre alla ripresa dei voli stagionali e il rafforzamento del lungo raggio. Le new entry estive si aggiungono alle recenti inaugurazioni dei voli per Pristina (Adria Airways) e per Parigi Charles De Gaulle (easyJet).

L’obiettivo dell’aeroporto è quello di mantenere sullo scalo un mix di tipologie di traffico. La diversificazione dei segmenti e delle destinazioni, infatti, si è dimostrata importante in un mercato soggetto a turbolenze spesso determinate da eventi esterni, contribuendo a mitigare gli effetti di questi imprevisti. Nel 2011, l’incremento delle rotte a lungo raggio ha determinato un incremento di 42.194 pax rispetto al 2010.

Attualmente, il mix di traffico vede una predominanza di collegamenti di linea tradizionale che sviluppano il 60% del traffico. Low cost e charter valgono entrambi il 20% del totale.

Leggi anche: aeroporto di Verona

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook