Ryanair si scusa
con Alitalia:
niente sorpasso

30/03/2012
11:00
Leggi anche: Alitalia, Ryanair, Enac

Tante scuse, ci siamo sbagliati. Dopo avere provato a difendere i dati anche di fronte alle statistiche Enac, Ryanair fa dietrofront e ammette l'errore sulle cifre che avevano fatto gridare al sorpasso su Alitalia.

Pubblicità

"Ci scusiamo vivamente con Alitalia" scrive in una nota il direttore per la comunicazione Stephen McNamara. Poi la compagnia prova a metterla sullo scherzo, come riportato oggi da Repubblica (leggi l'articolo completo) assicurando una dura lezione per i responsabili dell'errore, ma il colpo rimane comunque duro a livello di immagine. McNamara, comunque, assicura che il sorpasso ci sarà, quest'anno o al massimo nel 2013.

La vicenda era partita qualche giorno fa quando Ryanair aveva annunciato di avere sorpassato Alitalia, con 28 milioni di passeggeri contro i 25 della compagnia italiana. Un netto superamento che aveva indotto la stessa Az a lavorare velocemente con il nuovo a.d. Andrea Ragnetti per colmare la lacuna.

Poi martedì scorso è arivato l'articolo del Messaggero che anticipava i dati Enac, diffusi poi il giorno dopo: 22 milioni e non 28 i pax di Ryanair. La compagnia prima smentisce, poi è costretta ad ammettere l'errore.

Leggi anche: Alitalia, Ryanair, Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook