Decollato
il primo volo
di Livingston

di Alessandra Favaro
31/03/2012
14:51
Leggi anche: Livingston, riccardo toto

È partito il primo volo Livingston, la nuova compagnia aerea specializzata in voli charter di Riccardo Toto.

Pubblicità

La prima destinazione coperta dal vettore è l'Egitto, con Marsa Alam, in collaborazione con il tour operator NewMillenniumTour. A bordo, 161 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. "L'Egitto rappresenta quasi il 20 per cento della nostra capacità; abbiamo poi preferito non andare oltre per evitare inutili rischi" ha spiegato Riccardo Toto, amministratore unico del vettore e proprietario del 100% del vettore. Nel mese di aprile sono previste 230 ore di volo, le tratte sono quelle confermate durante la presentazione della compagnia. "In lista abbiamo anche Sharm El Sheikh - aggiunge Toto -, destinazioni religiose come Medjiugorie, Lourdes, poi Baleari, Canarie, la Tunisia".

A maggio arriverà in flotta il secondo Airbus A320 e a giugno entreranno in servizio altri tre aeromobili per un totale di 5 aerei per la summer 2012, uno in più rispetto a quanto programmato in precedenza.

Alla cerimonia di inaugurazione del primo volo era presente anche il  presidente di Sea, Giuseppe Bonomi: "La rinascita di Livingston è un segnale positivo di fiducia in un aeroporto che, nonostante gli effetti della crisi, continua ad avere fiducia e ad investire. Salgono a 41 le nuove compagnie arrivate dal de-hubbing".

Leggi anche: Livingston, riccardo toto
Altri temi: Egitto, Charter

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook