Livingston,
18 mesi dopo

04/04/2012
10:18
Leggi anche: Livingston, riccardo toto

Ore 11,30. Dalla pista di Malpensa decolla un A320 con un gabbiano stilizzato bianco e verde su sfondo blu. Sono passati quasi 18 mesi dall’ultimo decollo di Livingston dopo la messa a terra da parte dell’Enac per il buco milionario della compagnia.

Pubblicità

Diciotto mesi durante i quali si sono spesi fiumi di parole e di inchiostro, si sono susseguiti veri e presunti interessamenti, società fantasma nate per rilevare la compagnia, interminabili rinvii per il bando di vendita.

Ora il vettore torna in pista con l’impegno di Riccardo Toto di riportare in primo piano sul mercato charter la compagnia. Della vecchia Livingston non resta quasi più nulla, se non alcuni dei suoi dipendenti: la livrea si trasforma nell’immagine e nei colori, il modello di business cerca di portare alcune novità nel settore, il management cambia totalmente.

Parte quindi un nuovo progetto, che debutta con il volo in direzione Marsa Alam con a bordo 161 clienti di NewMilleniumTour, oltre a 6 membri dell’equipaggio, e che per l’estate 2012 potrà contare su cinque aeromobili da utilizzare sul corto-medio raggio, con accordi con diversi tour operator.

A maggio il raddoppio
“L’Egitto rappresenta quasi il 20 per cento della nostra capacità” spiega Riccardo Toto, amministratore unico e proprietario del 100 per cento del vettore, in occasione della cerimonia di inaugurazione del primo volo a Milano. “Abbiamo preferito non andare oltre per evitare inutili rischi - prosegue poi Toto, che presenta i primi numeri -. Nel mese di aprile sono previste 230 ore di volo, le tratte sono quelle confermate durante la presentazione della compagnia. In lista abbiamo, anche Sharm el Sheik, destinazioni religiose come Medjiugorie, Lourdes, e ancora Baleari, Canarie, la Tunisia ed altri”.

Tra un mese arriverà in flotta il secondo A320 e a giugno entreranno in servizio altri 3 aeromobili per un totale di 5 macchine per la summer 2012

Leggi anche: Livingston, riccardo toto
Altri temi: Charter, Malpensa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook