Linate-Fiumicino
Meridiana fly
chiede 12 slot

20/04/2012
18:04

Anche Meridiana fly-Air Italy punta sugli slot della Linate-Fiumicino. La compagnia ha infatti comunicato di avere fatto richiesta ad Alitalia per li rilascio di 12 coppie di slot, come numero minimo, sottolinea la compagnia, per garantire una distribuzione adeguata delle frequenze lungo l'arco della giornata e coprire le fasce orarie più trafficate.

Pubblicità

"Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida - sottolinea Giuseppe Gentile (nella foto), amministratore delegato del vettore - e a offrire un servizio all'altezza delle aspettative, che su questa rotta sono molto alte". Il compandante Gentile, inoltre, ricorda come "già in passato come Meridiana fly abbiamo operato sulla rotta con 2 frequenze al giorno, che non risultarono adeguate alle reali esigenze della clientela; come Air Italy abbiamo già chiesto in passato di rilevare gli slot inutilizzati dall’allora Alitalia, ma non fu possibile. Confidiamo che questa sia la volta giusta e che finalmente si possa ricreare una vera concorrenza".

La richiesta di Meridiana fa seguito a quella di easyJet e arriva all'indomani della delibera Antitrust che richiede ad Alitalia la cessione di slot sulla direttrice per annullare la posizione di monopolio.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook