Sardegna: intesa
per la continuità
territoriale

24/05/2012
10:45

Tutto come prima, almeno fino a ottobre. Per la continuità territoriale con la Sardegna le parti hanno raggiunto un accordo senza scossoni e le compagnie aeree interessate, Alitalia e Meridiana, alla fine si sono adeguate.

Pubblicità

Per l'alta stagione estiva viene quindi scongiurato il pericolo di tariffe selvagge e i residenti potranno continuare a usufruire di biglietti a 49 euro per Roma Fiumicino e 59 euro per Milano Linate.

Se le compagnie hanno fatto un passo indietro, per loro è arrivata però la vittoria sul tea della tariffa unica per tutti, residenti e non. Un'ipotesi su cui si era espresso l'amministratore delegato di Meridiana fly Giuseppe Gentile che, in un'intervista a La Nuova Sardegna (leggi l'articolo) aveva giudicato insufficienti i 55 milioni di euro di compensazioni proposti.

Secondo il comandante Gentile, infatti, tale rimborso avrebbe comunque provocato perdite per 20 milioni, una cifra che improponibile per le casse del vettore, alle prese con un lento ritorno verso la marginalità.

Leggi anche: Alitalia, Sardegna, Meridiana fly
Altri temi: giuseppe gentile

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook