Hogan, Etihad:
"Con Alitalia
solo partnership"

di Oriana Davini
26/09/2012
15:05
Leggi anche: Alitalia, Etihad, James Hogan

Un rapporto a maglie sempre più strette quello tra Etihad Airways, Alitalia e più in generale la Penisola. Ma senza ulteriori secondi fini con la compagnia aerea.

Pubblicità

Il vettore emiratino festeggia i cinque anni del volo Milano-Abu Dhabi e coglie l'occasione per ribadire il ruolo strategico della Penisola nelle strategie di sviluppo della Compagnia.

“I rapporti d'affari tra Italia e Abu Dhabi non sono mai stati forti come ora – annuncia James Hogan, presidente e ceo di Etihad -: in cinque anni la rotta Milano-Abu Dhabi si è rafforzata, fungendo da catalizzatore per il traffico business e per quello leisure tra i due Paesi e per tutta la regione del Golfo”.

I numeri parlano chiaro: nel 2012 Etihad prevede di trasportare 140mila passeggeri dall'Italia verso la capitale degli Emirati, un balzo del 27 per cento rispetto ai dati del 2011.

Un incremento che rafforza la linea strategica adottata dal vettore, basata su rapporti di parntership. Infatti, la Compagnia ha scelto di estendere la collaborazione con Alitalia, sulla quale “non ci sono al momento altri interessi” sottolinea Hogan: dal 1 dicembre il codeshare tra i due vettori verrà esteso sui collegamenti tra Roma e Abu Dhabi, operati quattro volte a settimana.

“L'estensione del nostro accordo di partnership con Alitalia sui voli diretti da Roma – commenta Hogan – è stato un passo naturale nella nostra stretta collaborazione con la compagnia aerea italiana e auspichiamo di iniziare a lavorare al più presto insieme per promuovere la rotta verso Abu Dhabi e oltre”.

Leggi anche: Alitalia, Etihad, James Hogan

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook