Nuova Wind Jet
Raffica
di polemiche

di Lino Vuotto
02/10/2012
09:34

Si apre un fuoco di fila contro l'ipotesi di ritorno in pista di Wind Jet, confermata nei giorni scorsi dal patron Antonino Pulvirenti.

Pubblicità

Dopo la nota di ieri dell'Enac, con la quale aveva smentito di avere ricevuto istanze "né per la ripresa delle operazioni, né per il rilascio di una nuova licenza e di un nuovo certificato di operatore aereo", è ora la volta delle associazioni dei consumatori.

Il Codacons infatti ha annunciato un eventuale ricorso al Tar nel caso di una ripresa delle attività da parte della compagnia. L'associazione chiede infatti che il ripristino delle operazioni di volo sia vincolato al rimborso completo di tutti i passeggeri che sono stati costretti a riacquistare un altro biglietto aereo presso le compagnie che hanno effettuato i voli di compensazione.

Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Mf, inoltre, anche la finanziaria siciliana chiamata in causa quale possibile partner nell'operazione della newco di Pulvirenti starebbe manifestando dubbi sull'ingresso nell'azionariato.

Tornando all'Enac, inoltre, riregistra anche una possibile azione legale da parte dell'Ente  nei confronti di alcuni organi di stampa che nella giornata di ieri, si legge in un comunicato, in riferimento all'operato in relazione alla vicenda Wind Jet hanno usato "affermazioni fortemente denigratorie e false".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook