Royal Air Maroc, il governo è favorevole a una partnership

28/11/2012
09:34
Leggi anche: royal air maroc

Per Royal Air Maroc il governo del Marocco sembra intenzionato ad appoggiare una partnership strategica con un vettore di uno dei Paesi del Golfo, piuttosto che vendere una quota della sua compagnia di bandiera.

Pubblicità

"Nessuna decisione ufficiale è ancora stata presa - comunica il ministro del Turism Lahcen Haddad -, ma riteniamo sia meglio fare una partnership piuttosto che cedere una quota. Ram è forte nei mercati dell'Africa occidentale e dell'Europa. È quindi più logico cercare partner che siano più forti in altre parti del mondo".

"È ovvio - aggiunge il ministro dell'Industria Abdelkader Aamara - che un vettore di medie dimensioni come Ram abbia bisogno di un'alleanza strategica con un'altra compagnia aerea. Vedremo se sarà del Golfo, dell'Europa o dell'America".

Con una flotta relativamente modesta di 40 aerei a medio e lungo raggio, Ram ha cercato di sviluppare Casablanca come hub regionale, collegando le città poco servite dell'Africa occidentale con l'Europa e il Nord America.

Il Marocco è alla ricerca di soluzioni per promuovere il turismo, un settore strategico per aiutarload affrontare un deficit di bilancio aggravato dalla crisi dell'eurozona, ma manca il supporto finanziario per acquistare aeromobili.

Circa il 70 per cento dei turisti che visitano il Paese proviene dalla zona euro, il resto per lo più dai Paesi arabi.

Leggi anche: royal air maroc

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook