Poker di new entry sulla Penisola per l'orario estivo di Vueling

11/02/2013
11:46
Leggi anche: Vueling

Vueling prepara l'assalto al mercato italiano con un poker di novità che si concentrerà su quattro scali della Penisola, vale a dire Bari, Bologna, Torino e Firenze.

Pubblicità

Nei primi tre casi si tratterà di colegamenti diretti su Barcellona, che andranno ad ampliare ulteriormente il network del vettore sulla Penisola. lI collegamento per l’aeroporto catalano dallo scalo pugliese sarà effettivo dal prossimo 29 marzo, con due frequenze a settimana, il lunedì e il venerdì, con un’offerta totale di 21.960 posti per la stagione estiva.

“L’Italia è un mercato prioritario per Vueling - sottolinea Massimo Di Perna, country manager della compagnia per l’Italia e la Svizzera -, e Bari ricopre un ruolo importante nel nostro piano di crescita. Inoltre, grazie ai voli in connessione su El Prat, sarà possibile raggiungere molte destinazioni spagnole e internazionali”.

Al nuovo operativo da Bari, Vueling per la stagione ha avviato anche il servizio dal Guglielmo Marconi di Bologna: oltre 60mila posti a settimana suddivisi in un operativo di sei rotte.

Avrà 5 frequenze a settimana, invece, il collegamento su Torino, anch'esso operativo a partire dal mese di marzo.

A partire dal prossimo 22 marzo, infine, il vettore baserà a Firenze un A319 e introdurrà 4 destinazioni dirette: Londra Heathrow, Copenaghen, Berlino e Amburgo.

Le nuove rotte offriranno un totale di 160mila posti e andranno ad aggiungersi ai voli diretti per Barcellona, Parigi e Madrid già a disposizione dei passeggeri in partenza dall'aeroporto toscano per la prossima stagione estiva.

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook