Impegni in aumento per Etihad Airways sull'Australia

28/02/2013
08:35
Leggi anche: Etihad, James Hogan, Australia

Crescono gli investimenti Etihad Airways sull'Australia. La compagnia aerea guidata da James Hogan (nella foto) aumenta la capacità sul collegamento da Abu Dhabi a Melbourne, introducendo il nuovo Boeing 777-300Er dal prossimo 1° dicembre.

Pubblicità

L'aeromobile, con 328 posti e configurazione a 3 classi, sostituirà l'attuale Airbus A340 offrendo 252 posti in più a settimana, con un incremento del 12,3 per cento tra la capitale dello stato di Victoria e la capitale degli Emirati Arabi Uniti. L'upgrade del collegamento viene motivato da Hogan con le cifre registrate dalla direttrice: "Melbourne è una delle rotte più performanti di tutto il nostro network - dice il ceo e presidente Etihad - e ha il più elevato load factor di passeggeri delle tre destinazioni australiane".

Dal lancio dei voli tra Melbourne e Abu Dhabi nel marzo 2009, Etihad Airways ha trasportato oltre 580mila passeggeri su questa rotta, inclusi 162.112 lo scorso anno. Quest'anno il vettore ha raggiunto un load factor pari all’87 per cento, uno dei più elevati di tutte le 86 destinazioni del network della compagnia aerea. "La nostra decisione di incrementare la capacità tra Melbourne e Abu Dhabi riflette non solo la crescita che abbiamo raggiunto finora, ma anche la nostra fiducia nel mercato dello stato di Victoria" aggiunge Hogan.

Oltre ad aumentare il numero di posti offerti per Melbourne "continuiamo anche a investire nella città - conclude il top manager -: abbiamo aperto la linea di manutenzione con base all'aeroporto di Melbourne e assicurato sponsorizzazioni di alto profilo dell'Etihad Stadium e del Melbourne Recital Centre".

Leggi anche: Etihad, James Hogan, Australia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook