Ponte primaverile, stime positive di traffico per Aeroporti di Roma

24/04/2013
15:27
Leggi anche: adr, Aeroporti di Roma

Oltre 1.250.000 passeggeri in transito in dieci giorni. È elevato il volume di traffico che Aeroporti di Roma prevede in occasione del ponte dal 25 aprile al 5 maggio.

Pubblicità

Le mete preferite sono quelle balneari, con una predilezione per la Sicilia, e città come Venezia, Milano e Torino.

Per quanto riguarda, invece, le destinazioni europee si confermano ai vertici delle preferenze dei turisti italiani Parigi, Berlino, Madrid e Londra. Marocco, Egitto e Tunisia risultano in ripresa ed è forte l'incremento di richieste per Cina, Russia e Turchia, spinte dall’aumento di voli diretti da e per Roma.

La stagione appena iniziata, poi, ha tutte le premesse per far segnare un record in termini di voli giornalieri con la Federazione Russa grazie a un'offerta che, in alcuni giorni della settimana, arriverà a contare fino a 11 collegamenti al giorno.

Sempre sul lungo raggio si rafforza il traffico da e per il Nord America; merito dell'incremento dei voli per New York e Toronto e della ripresa dei collegamenti diretti per Chicago e Montreal. A queste mete si aggiungeranno, inoltre, nei primi giorni di maggio, anche Los Angeles e Charlotte.

Leggi anche: adr, Aeroporti di Roma

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook