Bond Fs, al via il programma di obbligazioni da 4 miliardi

21/05/2013
11:45
Leggi anche: Fs, mauro moretti

Parte l'operazione bond di Ferrovie dello Stato Italiane.

Pubblicità

Un programma varato dalla società guidata dall'a.d. Mauro Moretti (nella foto) per far fronte ai crediti vantati nei confronti di Stato e Regioni e che prevede 4 miliardi di euro di emissioni obbligazionarie.

Alla prima tranche da un miliardo e mezzo, scrive MF, dovrebbe seguire altre tranche sino ad arrivare alla quota di 4 miliardi prevista per il pacchetto bond.

La cifra da saldare da parte della pubblica amministrazione nei confronti delle Fs avrebbe toccato i 3 miliardi di euro creando problemi di liquidità al Gruppo ferroviario.

I proventi delle emissioni obbligazionarie saranno utilizzati "per pagare stipendi e fornitori", spiega Moretti sul quotidiano finanziario. Circa le modalità dell'operazione bond, invece, l'amministratore delegato di Ferrovie Italiane precisa a MF che "non sarebbe da escludere un'emissione anche per il mercato retail, valutando se emettere il primo bond in più parti con un anticipo limitato a qualche centinaio di milioni e avvalendoci dei migliori consulenti per scegliere il giusto mix tra istituzionali e retail".

Leggi anche: Fs, mauro moretti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook