Solimeno, Ibar: "Battaglia per gli interessi dei vettori"

10/07/2013
12:25
Leggi anche: Umberto Solimeno

L'Ibar scende in campo e promette un'estate di battaglia su tutti i fronti.

Pubblicità

L'associazione che raggruppa le compagnie aeree operanti sull'Italia si prepara a diverse azioni, anche legali, in merito alle questioni più controverse del settore, per risolvere la grave situazione di crisi in cui versa l’aviazione commerciale in Italia.

"Alla guerra contro l’introduzione dell’Iresa, che stiamo cercando di far sospendere anche nel Lazio – spiega Umberto Solimeno, presidente Ibar –, si aggiungono casi problematici come quello di Venezia Airport, che pur essendo uno dei scali aeroportuali più importanti per il nostro Paese è costretto in una situazione di blocco a causa del braccio di ferro con l’Enac, o quello delle royalties fissate sul servizio di catering, su cui non è stata neanche effettuata una consultazione con i vettori".

L'associazione ricorda inoltre la battaglia vinta contro alcune società di gestione in merito all’abolizione della maggiorazione notturna delle tariffe di atterraggio e decollo, su sui è stato richiesto il parere della Corte Costituzionale.

"L’Italian Board Airline Representatives sta lottando in tutte le sedi istituzionali e legali competenti per veder riconosciuti gli interessi e le necessità delle compagnie aeree che rappresenta – continua Solimeno –. Ma come associazione cerchiamo di tenere vivo un dibattito più ampio sulle criticità di tutto il comparto aereo, vessato da una politica di tassazioni e limitazioni fortemente penalizzante”.

Leggi anche: Umberto Solimeno

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook