Livingston, poker di rotte per presidiare il mercato

di Alessandra Favaro
18/10/2013
16:23
Leggi anche: Livingston

Differenziazione del modello di business, apertura del b2c, focus sulla customer experience e sviluppo del segmento executive: si snoda su quattro binari la strategia 201372014 di Livingston presentata dall'a.d. Riccardo Toto.

Pubblicità

Il fatturato della compagnia al 31 ottobre 2012 ammonta a 46,9 milioni di euro, mentre quello previsto per l'anno corrente è di 90,5 milioni di euro, con circa 850.000 passeggeri trasportati e il 76 per cento di load factor. A partire da fine mese inoltre, la programmazione di linea sarà disponibile attraverso i sistemi di prenotazione Galileo, Sabre, Amadeus e Travelport.

Con la winter ripartiranno anche i voli di lungo raggio, da dicembre ad aprile: “in programma 2 collegamenti settimanali da Malpensa per Mombasa, e un collegamento a settimana per Zanzibar” ha aggiunto Marco d'Ilario, direttore vendite. Per quanto riguarda i voli domestici, dal 28 ottobre il vettore comincerà a operare con collegamenti di linea da Roma ad Alghero. Sul mercato estero “la Russia ci sta dando soddisfazioni, quindi abbiamo intenzione di rafforzare su Mosca e San Pietroburgo” ha precisato l'a.d.

Ma Livingstgon guarda anche a riprendere i collegamenti con l'Egitto: “Abbiamo acquisito i diritti di traffico verso Sharm e Marsa Alam, vorremmo poterli utilizzare il prima possibile”.

Leggi anche: Livingston

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook